lunedì 17 novembre 2014

Dovevano essere dei cuoricini ripieni

Oramai l'avete capito, parto con un'idea ed arrivo da tutt'altra parte. Navigando qua e la ho visto questi cuoricini e mi è partito un attacco di fantasia.Ho usato lo stesso impasto, ma per semplificarmi la vita li ho fatti rotondi e cotti al forno.
Naturalmente ho fatto il ripieno che io preferisco, ma potete sbizzarirvi con qualsiasi cosa, dalla carne alle verdure. Ecco cosa ho fatto ;-)

Ingredienti:
300 ml latte
30 gr burro
180 gr farina
1/2 cucchiaino di lievito
1 uovo
Sale
1 hg speck
1 hg cotto
Fontina
Brie

Procedimento:
in una pentola fate sciogliere il burro nel latte, senza farlo bollire. Sciolto il burro aggiungete un pizzico di sale, farina e lievito e mescolate fuori dal fuoco, anche se rimangono dei grumi non importa, tanto una volta intiepidito va lavorato a mano aiutandovi con un po' di farina in modo che venga un impasto liscio ed omogeneo. Intanto che assemblate i 'cuoricini' preriscaldate il forno a 180°.
Tirate la pasta con il matterello quanto più sottile riuscite, fate dei mucchietti con un pezzettino di brie avvolto nello speck o con un pezzetto di fontina avvolto nel cotto e piegate sopra la pasta. Schiacciate bene i contorni come se stesse facendo dei ravioli e con un coppa pasta tagliateli della forma che vi piace. Spennellateli con un uovo sbattuto ed infornate per circa 20 minuti nel piano basso del forno.



Nessun commento:

Posta un commento