mercoledì 2 luglio 2014

Riso .... in blu

Una ricetta dedicata tutta ad una mia amica, che leggendo capirà di essere lei, che un giorno mi ha detto che non sa fare il riso in bianco. Visto che il bianco è un colore banale ho deciso di farlo blu!

Ingredienti per 2 persone:
160 g di riso
Colorante alimentare blu
Sale
Grana grattugiato
Pepe
Burro

Procedimento:

Mettete in una pentola abbondante acqua e sale, quando sta per bollire aggiungere 3 cucchiai di colorante blu. Quando bolle aggiungere il riso, scolatelo dopo 16/18 minuti a secondo delle istruzioni e del grado di cottura che preferite e rimettetelo in pentola con una noce di burro. Mescolate bene e servite. Aggiungete a piacere grana e pepe.

2 commenti:

  1. è BELLISSIMO!
    con di fianco un pochino di pollo al curry e due pomodorini decorativi sarebbe un'opera d'arte! <3
    mitica debora, mi ricordo anche le tue focacce colorate ^_^

    RispondiElimina
  2. Già già, mi diverte utilizzare i coloranti alimentari per dare colori innaturali al cibo

    RispondiElimina