mercoledì 21 maggio 2014

La pasta fredda che preferisco

Una delle cose che preferisco è la pasta fredda. Fredda per modo di dire perchè la mangio a temperatura ambiente o anche tiepida. Ognuno ha i suoi condimenti preferiti, io vi dico com'è la mia preferita

Ingredienti:
200 g di pasta, io ho usato fusilli integrali
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 scatoletta grande di tonno al naturale o all'olio di oliva
Piselli io uso quelli surgelati
1 scatoletta di mais
Caciocavallo
Olio evo
Sale
Pepe
Aglio

Procedimento:
Prepariamo per prima i peperoni, in una pentola mettiamo un goccio di olio, uno spicchio di aglio spelato ed i peperoni tagliati a listarelle, aggiungiamo sale, pepe a piacere e un po' d'acqua per non farli attaccare e cuociamoli fino a che non diventano morbidi e non rimane più acqua nella padella. Facciamo lessare i piselli secondo le istruzioni della confezione.
Nel frattempo cuociamo la pasta  e scoliamola al dente e mettiamola in una ciotola capiente, aggiungiamo il caciocavallo tagliato a dadini, il mais, il tonno scolato, i peperoni (senza lo spicchio di aglio) ed i piselli scolati. Aggiungiamo olio e pepe a piacere. Mangiamola tiepida, fredda o a chi piace direttamente fredda di frigorifero


Nessun commento:

Posta un commento