martedì 20 maggio 2014

Noodles di riso gamberetti e zucchine

Trovo che il condimento di gamberetti e zucchine stia sempre bene con tutta la pasta,  ho deciso di provarci con i noodles di riso. La stessa ricetta l'ho provata con gli spaghetti di soia e con il riso venere quindi scegliete voi la pasta o il riso  che preferite da quella classica italiana a quello che più vi ispira.

Ingredienti per 2/3 persone:
250 g di noodels di riso
2 zucchine
3 manciate di gamberetti o mazzancolle (a mio gusto già pulite e senza coda, più pratiche da mangiare)
Olio evo
Salsa di soia salata
Sale
Pepe

Procedimento:
tagliate le zucchine a cubetti o a fettine a seconda dei gusti e mettetele in padella con un poco di olio.Quando le zucchine sono quasi pronte aggiungete i gamberetti (io uso quelli surgelati) e lasciate andare a fuoco medio alto per una decina di minuti, se usate gamberetti non surgelati lasciateli molto meno, altrimenti diventano di gomma, se vi piace sfumate con del vino bianco. Aggiungete sale e pepe a piacere (non esagerate con il sale
perchè poi va aggiunta la salsa di soia che è salata). Nel frattempo cuocete la pasta scelta secondo le indicazione della scatola, nel caso dei noodles di riso che ho io sono sono da lasciare a mollo in acqua bollente e salata per 8/10 minuti e poi risciacquarli  sotto acqua fredda corrente. Aggiungete i noodles ben scolati ai gamberetti e le zucchine fate saltare a fuoco alto con l'aggiunta di salsa di soia a piacere servite caldi.



Nessun commento:

Posta un commento